Un carton(e) per dare il via... ed è subito boat(o) di energia!

Il Team Building DS- Carton Boat

“È proprio vero che quando l’unione fa la forza si vince sempre!”

Una delle giornate più interessanti dell’anno e super attese dall’intero Team Dinamic Service è quella dedicata al Team Building, per due semplici motivi:

1. Non si lavora
2. Ci si relaziona, divertendosi

E quale mash-up migliore per capire che anche con chi non avremmo mai pensato di condividere qualcosa, ci si ritrovi poi insieme a smanettare con forbici e cartone alla costruzione di un’imbarcazione mega-galattica per gareggiare spalla a spalla e vincere una gara in mare!

Chi l’avrebbe mai detto?
È proprio questo l’effetto di un Team Building aziendale ben riuscito.

 

Carton Boat per il team building aziendale 2017

Quest’anno Dinamic Service ha riunito l’intero gruppo al Parco “Villa De Riseis” di Pescara per una prova di estrema creatività e abilità d’ingegno. Il Carton Boat (nome dell’attività) ha previsto la divisione accurata del team in gruppi da 6 persone, affiancati, per l’intera prova, dal supporto tecnico e logistico di Randstad Pescara.
Tra sorrisi e incredulità si sono dovuti inventare storie, risolvere indovinelli, imbattersi in sfide intellettuali per guadagnare più elementi possibili (come nastri, pellicole, pagaie e spray decorativi) al fine di creare la migliore imbarcazione marina.

La prova? Remare, rimanendo a galla

La paura? Affondare gloriosamente

L’obiettivo? Collaborare e vincere!

Complicità e spirito di gruppo sovrani di una giornata formativa e rigenerante.
Chi volesse spulciare tutti gli scatti relativi al Carton Boat Event può cliccare qui: www.facebook.com/dinamicservice

Ogni anno la leadership si dedica alla scelta della migliore attività tra le tante proposte: una sfida alla ricerca dell’iniziativa più ingegnosa, che metta alla prova e fortifichi le relazioni del gruppo.
Nonostante in Italia sia ancora poco praticato, soprattutto nel sistema delle PMI, per Dinamic Service il Team Building rimane una delle occasioni più importanti per conoscersi meglio, intrecciare i fili dell’emotività e arricchire l’approccio lavorativo e di convivenza aziendale.

Ogni anno la morale è andare oltre l’apparenza degli atteggiamenti e scoprire le storie che nascono e vivono dentro di noi e che inevitabilmente, ci identificano.

 

Il successo del team building è assicurato!

Al termine della creazione delle imbarcazioni dinamiche sono emersi nomi, stili, forme e colori dalle tonalità più strane e esilaranti.
Tra le imbarcazioni in gara:

– Adelante
– Marina Dinamica
– 126
– March or Die
– Lo scaldabagno
– Schettino ci fa un Baffo
– Smile
– Aurora
– Wilson

Sono riuscite a raggiungere il traguardo le tre più combattive, con capitani d’eccezione e uno spirito di squadra che li ha portati fino alla fine, cavalcando le onde dell’adriatico pur con difficoltà ma senza mollare e con un tifo da stadio anche di passanti attirati dalla gara.

Classifica Team Building Dinamic Service 2017

La classifica Team Building 2017

Un gioco che alla fine lascia traccia di un insegnamento, di un modo costruttivo di approcciarsi alla vita e al prossimo, rispettandolo, senza giudicarlo.

Ecco per voi il video che racchiude i momenti più salienti e divertenti del Team Building 2017 targato Dinamic Service Srl!

 

Un ringraziamento particolare va alla ONLUS “Aurora, Sapori e Valori” che con il suo gruppo di giovani ragazzi disabili e con particolari situazioni familiari gestisce con professionalità il Bar/Trattoria del Parco. Ci hanno accolti donando intrattenimento, gioia e piacere con piatti tipici della cucina abruzzese e trasmettendo una buona dose di coraggio e di forza che li contraddistingue: ragazzi che, sorridendo alla vita, confermano che i veri limiti esistono solo in chi li guarda.

Cosa inventerà Dinamic Service per il prossimo anno? Non resta che seguire le evoluzioni del gruppo e le attività interne: a noi piace così, crescere tutti insieme per uno scopo comune e continueremo a farlo finchè esso ci porterà dei risultati.

GRAZIE

Comments are closed.